Due giornate di formazione sulle nuove figure in ambito IT e sulla sostenibilità: ecco come Project Informatica investe sul territorio


Nelle giornate del 28 e 29 ottobre si è svolto il progetto formativo con i ragazzi delle terze e delle quinte dell’ITIS Marconi di Dalmine. Un altro passo per avvicinare i mondi della scuola e del lavoro attraverso ore di formazione messe a disposizione da Project Informatica. Un incontro molto importante, il primo dopo più di un anno di stop causato dalla pandemia, che segna l’inizio di un percorso di formazione volto anche a proporre opportunità di stage e alternanza scuola-lavoro.

Si è parlato di:

L'informatica in azienda. Dalla teoria alla pratica, alla conquista del mondo IT


Sono intervenuti Emilio Mazzucconi – Presales Director Project Informatica – che ha parlato di Divisione Sistemistica e dei ruoli di Systems Engineer, Network & Security Engineer, Cloud Engineer e Presales Engineer, Samuele Angeli – Software Development Team Leader – che ha illustrato le aree di lavoro della Divisione Software & Development e dei ruoli di Newbie Developer, Front-end Developer, Back-end developer, Full Stack Developer, e Alessandro Siracusa – SOC Manager Project Informatica – che ha spiegato l’importanza della sicurezza informatica gestita dal Cybersecurity Operation Center che comprende i ruoli di Incident Manager, Incident Responder, Cyber Intelligence Analyst e delle divisioni Red Team di “attacco”, Blue Team di “difesa” e Purple Team nei momenti di collaborazione dei due Team.


  • IMG 1
  • IMG 2
  • IMG 3
  • IMG 4
  • IMG 5
  • IMG 6
  • IMG 7
  • IMG 8
  • IMG 9
  • IMG 10

Focus Sostenibilità


Sustainable Development Goals

 

Alla luce di una sempre più scarsa disponibilità di risorse e di una condizione ambientale in costante peggioramento si fa pressante l’esigenza di limitare l’impatto dell’attività economica sull’ambiente. Lo sviluppo sostenibile include un equilibrio che riguarda l’ambiente e allo stesso tempo gli ambiti sociale ed economico, che tradotto in parole più semplici diventa ‘rispetto per l’ambiente e per l’uomo’.

La sostenibilità oggi è diventata un elemento imprescindibile nell’ambito di qualsiasi strategia di management aziendale e ha come obiettivo il miglioramento di alcuni processi/comportamenti aziendali nell’ottica di una costante e crescente attenzione all’ambiente. Il concetto di sostenibilità e la sua rilevanza devono essere trasmessi e condivisi a tutti i livelli aziendali!

Puntiamo a realizzare un impatto positivo per il mondo, migliorare la vita delle persone attraverso la tecnologia e contribuire al bene comune; lo dimostriamo con il nostro impegno nei confronti delle Comunità, delle Persone e dell'Ambiente.

Ringraziamo Laura Bellezza – Compliance Manager Project Informatica – che porta avanti il Percorso di Sostenibilità in Azienda e ha organizzato l’evento.


author thumbnail

Redazione Project

Accompagniamo le aziende verso la trasformazione tecnologica dei processi aziendali e organizzativi con tecnologie e competenze all’avanguardia per soluzioni on premise e cloud.

Vai agli articoli Vai al Profilo
È disponibile una nuova versione di questa app. Clicca qui per aggiornare.