Prossimi eventi:

Internet Explorer

A partire dal 15 Giugno 2022, il browser Internet Explorer (IE) 11 verrà deprecato e sostituito da Microsoft Edge.
Dopo tale data, per alcuni sistemi operativi, i collegamenti che richiamano IE saranno rediretti sul nuovo Browser Edge impattando potenzialmente sul normale utilizzo dell’interfaccia. 

Le organizzazioni che fruiscono di portali intranet ed applicazioni web che dipendono da Internet Explorer e che non sono supportati da browser moderni, potrebbero subire forti impatti negativi sulla produttività. Proprio per questo motivo, Microsoft offre la possibilità di utilizzare Microsoft Edge nella modalità IE in modo da visualizzare determinati siti Web emulando il browser precedente dalla versione 11 alla 7 ed evitando così problemi di compatibilità. 

La modalità IE su Microsoft Edge semplifica l'accesso a tutti i siti necessari all'organizzazione tramite un singolo browser. Viene utilizzato il motore Chromium per i siti moderni ed il motore Trident MSHTML di Internet Explorer 11 (IE11) per i siti legacy dove vengono richiesti ad esempio i controlli ActiveX. 

Riferimento ufficiale Internet Explorer 11 desktop app retirement FAQ - Microsoft Tech Community

Il futuro è Microsoft Edge! 


Gruppo Project è al tuo fianco per fornirti supporto e tutte le informazioni necessarie per migrare a Microsoft Edge e senza impatti per il tuo business.

Contattaci per maggiori informazioni sui nostri servizi di consulenza!


author thumbnail

Roberto Tafuri

IT Senior Consultant di lunga esperienza, ricopre il ruolo nel Gruppo Project di Cloud Solution Specialist. Tra le attività principali, quella di aiutare le organizzazioni ad implementare ed adottare le soluzioni di Microsoft Enterprise Mobility + Security (EMS) disponibili nella piattaforma Microsoft 365. Dal 2019 è membro della community ictpower.it.

Vai agli articoli Vai al Profilo
È disponibile una nuova versione di questa app. Clicca qui per aggiornare.