Project Informatica è uno dei principali System Integrator e corporate dealer italiani con oltre 30 anni di esperienza nel mercato ICT che, attraverso H.I.G. Capital, ha avviato un forte processo di crescita in termini di nuove acquisizioni e competenze che la vedono impegnata, come Portfolio Company, nella costituzione di un vero e proprio Polo di Innovazione Tecnologica Specializzato: il Gruppo Project.

Con la nostra organizzazione, copriamo tutto il ciclo di vendita, dalla prevendita, alla transazione, con un’esperienza anche sulla contrattualistica e il licensing, dal disegno dell’architettura, fino all’implementazione, occupandoci anche del supporto e dell’help desk. Questo approccio ci differenzia sul mercato, anche per il fatto che lo facciamo interamente con risorse interne al Gruppo. La Business Unit Microsoft offre consulenza, implementazione e delivery dei prodotti Microsoft a clienti su tutto il territorio italiano, a tutti i segmenti di mercato. Le soluzioni su cui si concentra sono prevalentemente quelle legate al mondo della sicurezza, all’integrazione della fonia e ad Azure.

In questi ambiti, Gruppo Project ha sviluppato negli anni una forte competenza e ha ottenuto le Solution Area, le certificazioni che Microsoft conferisce ai Partner che dimostrano di possedere la conoscenza approfondita delle tematiche e che registrano performance adeguate garantendo la delivery dei progetti.

Le Solution Area di Microsoft forniscono un quadro ancora più specifico e dettagliato delle competenze di un partner, in quanto si è sottoposti ad una serie di audit che hanno come obiettivo quello di verificare come sono stati eseguiti i progetti, vi è anche una valutazione sulla qualità del lavoro svolto e sulla soddisfazione del cliente. Inoltre, il partner deve garantire un determinato fatturato sulle tecnologie oggetto delle varie specializzazioni. Le competenze tecniche richieste sono elevate e devono essere pubblicate referenze di clienti.

Oggi il Gruppo Project vanta 5 Solution Area delle 6 disponibili in ambito Microsoft.
Di seguito quelle attive: 

  • Data & AI Azure
  • Infrastructure Azure
  • Digital & App Innovation Azure
  • Security
  • Modern Work


Grazie alle performance e alle competenze dimostrate, per il Modern Work abbiamo conseguito un altro importante traguardo, le 3 Advanced Specialization:

  • Microsoft Adoption and Change management
  • Calling for Microsoft Teams
  • Meetings and Meeting Rooms for Microsoft Teams
  • Teamwork Deployment



author thumbnail

Redazione Project

Accompagniamo le aziende verso la trasformazione tecnologica dei processi aziendali e organizzativi con tecnologie e competenze all’avanguardia per soluzioni on premise e cloud.

Vai agli articoli Vai al Profilo
È disponibile una nuova versione di questa app. Clicca qui per aggiornare.