Project Informatica, il partner giusto per la digitalizzazione dell’attività


Negli ultimi anni, il numero di viaggi, e quindi dei viaggiatori, è aumentato a livelli record. Con più persone che viaggiano per lavoro e per piacere, le aspettative per il settore ricettivo sono sempre più esigenti, con viaggiatori che cercano un'esperienza alberghiera che sia allo stesso tempo piacevole e conveniente.

Il viaggiatore post-pandemico si aspetta un'esperienza non solo sicura, ma anche personalizzata, su misura per le sue esigenze e desideri personali. Per soddisfare queste aspettative, molti hotel si sono rivolti alla propria struttura IT per migliorare l'esperienza degli ospiti, essere più efficienti e quindi migliorare le performance aziendali.


Le soluzioni Samsung per l’hospitality sono progettate per assicurare la massima efficienza, tanto agli ospiti quanto al personale degli hotel. Progettate sfruttando tutta la propria competenza nella tecnologia dei display e le ultime innovazioni in campo entertainment, le soluzioni per l'ospitalità di Samsung possono aiutare qualsiasi struttura ricettiva nell’offrire la giusta esperienza ai propri ospiti. Le opzioni di intrattenimento in camera garantiscono un'esperienza memorabile e coinvolgente per i viaggiatori, mentre le funzionalità di gestione scalabili e remote forniscono ai gestori una soluzione centralizzata per organizzare in modo semplice i contenuti in tutto l’ecosistema digital signage.

Per le attività italiane, il PNRR prevede contributi a fondo perduto proprio per interventi atti alla digitalizzazione e all'innovazione delle strutture ricettive in chiave tecnologica. Destinatari del bonus sono le imprese del turismo di tipo alberghiero, le strutture che svolgono attività agrituristica e quelle ricettive all’aria aperta (campeggi), le imprese del comparto turistico, ricreativo, fieristico e congressuale, inclusi gli stabilimenti balneari, i complessi termali, i porti turistici e i parchi tematici. Gli interventi ammissibili alle agevolazioni devono essere realizzati tra la data di entrata in vigore del decreto (7 novembre 2021) ed il 31 dicembre 2024.

Inoltre, nel 2022 lo Switch-off TV sarà ultimato con il definitivo passaggio dello standard digitale Dvb-T al Dvb-T2, caratterizzato dall'alta definizione e dai servizi interattivi.

Un'occasione unica per innovare la tua attività e soddisfare le esigenze e le aspettative sempre più elevate dei tuoi clienti.

Project Informatica ti guida nel percorso di digitalizzazione della tua struttura sfruttando al massimo gli incentivi fiscali e le soluzioni Samsung per l'hospitality, creando esperienze memorabili nel momento del check-in, fino all'offerta di contenuti personalizzati in camera.


Contattaci per scoprire le soluzioni Samsung hospitality e rivoluzionare l'esperienza dei tuoi ospiti sfruttando il Superbonus Alberghi!


author thumbnail

Redazione Project

Accompagniamo le aziende verso la trasformazione tecnologica dei processi aziendali e organizzativi con tecnologie e competenze all’avanguardia per soluzioni on premise e cloud.

Vai agli articoli Vai al Profilo
È disponibile una nuova versione di questa app. Clicca qui per aggiornare.