Prossimi eventi:

Tecnologia a prova di futuro per luoghi di lavoro ibridi


Negli ultimi due anni è avvenuta un’accelerazione dell’evoluzione dei modelli di lavoro verso forme di organizzazione più flessibili e intelligenti e oggi le aziende sono alla ricerca di un miglior equilibrio fra lavoro in sede e a distanza.

Lo smart working rimarrà o sarà introdotto nell’89% delle grandi aziende, dove aumenteranno sia i progetti strutturati sia quelli informali, nel 62% delle PA, in cui prevalgono le iniziative strutturate ma anche molta incertezza sul futuro, e nel 35% delle PMI. Queste nuove modalità di lavoro che troveranno dunque conferma in futuro hanno messo alla prova la capacità delle aziende di garantire collaborazione, produttività dei dipendenti, continuità lavorativa e protezione dei dati dalle minacce informatiche.

La tecnologia ha permeato la nostra vita, è uscita dai luoghi di lavoro per diventare una compagna costante ovunque e in qualsiasi momento della giornata.

Tuttavia, il lavoro da remoto richiede da parte delle aziende funzionalità avanzate e la capacità di gestire le operazioni di busiess in modo efficiente e in sicurezza per garantire prestazioni elevate e migliorare i risultati. 

Dell Technologies offre, in collaborazione con Intel® un’ampia gamma di soluzioni pensate per ridurre al minimo i rischi, e massimizzare l’efficienza, la soddisfazione e la produttività del proprio team. 

Ad esempio, i nuovi laptop Latitude serie 9000, realizzati con la massima attenzione ai dettagli, si adattano al modo di lavorare delle persone, in modo che possano essere più efficienti e produttive. Leggeri e compatti, sono ideali per garantire la massima produttività senza essere legati alla scrivania, anche grazie alla cornice sottile che permette di avere schermi ampi.  

In più, i laptop Latitude serie 9000 sono progettati per la piattaforma EVO™ vPro®, che offre una combinazione unica di prestazioni, sicurezza potenziata dall’hardware, gestibilità e stabilità, consentendo ai dipendenti di lavorare con maggiore efficacia grazie a prestazioni ottimizzate per i professionisti di oggi e al personale IT di analizzare, riparare e proteggere da remoto tutti i PC in rete, anche quelli esterni al firewall aziendale o che non possono essere riavviati. 

Questi notebook sono fatti per stare al passo con le esigenze degli utenti, che passano da un luogo all’altro senza mai collegarsi all’alimentazione, lavorano in ambienti con luminosità elevata, effettuano una videochiamata dietro l’altra e scaricano innumerevoli presentazioni. Quello che serve è una batteria che duri a lungo e sia in grado di supportare tutte queste attività e si ricarichi velocemente, e una tecnologia Wi-Fi di livello enterprise per migliorare la produttività e la collaborazione.

I notebook Dell Latitude 9000 con la piattaforma Intel® vPro® sono progettati per garantire tutto questo.


author thumbnail

Redazione Project

Accompagniamo le aziende verso la trasformazione tecnologica dei processi aziendali e organizzativi con tecnologie e competenze all’avanguardia per soluzioni on premise e cloud.

Vai agli articoli Vai al Profilo
È disponibile una nuova versione di questa app. Clicca qui per aggiornare.