Prossimi eventi:

L’investimento consentirà di ampliare l’offerta commerciale del gruppo consolidando il posizionamento nel mercato dei sistemi di comunicazione digitale

Milano, 25 maggio 2021 – H.I.G. Europe (“H.I.G.”), filiale europea del fondo d’investimento internazionale H.I.G. Capital con oltre €36 miliardi di capitale in gestione, annuncia l’acquisizione di Techlit S.r.l. (“Techlit”) e il contestuale perfezionamento dell’acquisizione di S.C.M. S.r.l. (“SCM”) da parte della propria portfolio company Project Informatica, gruppo operante nel mercato italiano dell’information technology.


L’acquisizione di Techlit e SCM fa seguito alla recente operazione di acquisizione da parte del gruppo Project Informatica di Centro Computer, realtà che opera da oltre 30 anni nel settore dell’information technology con un’offerta organica che spazia da soluzioni hardware e software, fino ai servizi IT correlati.
Techlit - fondata nel 2015 con sede a Seregno (MB) - e SCM - fondata nel 1995 a Concorezzo (MB) – sono realtà imprenditoriali specializzate nei sistemi di comunicazione digitale che operano attraverso un servizio personalizzato nella progettazione, installazione e manutenzione di impianti audio, video e videoconferenza rivolgendosi a clienti di primaria importanza in diversi settori.
L’ingresso di Techlit e SCM all’interno del gruppo Project Informatica consentirà la realizzazione di un polo d’eccellenza nell’offerta di sistemi di comunicazione digitale a tutti i clienti del gruppo, ponendosi in continuità con il piano di crescita sia organica che per linee esterne.


Luca Fabiano, fondatore e CEO di Techlit ha commentato: “L’unione di Centro Computer con Project Informatica darà un importante stimolo allo sviluppo futuro dell’azienda, grazie anche all’opportunità di realizzare sinergie commerciali per poter offrire ai nostri clienti una gamma di prodotti e servizi completa, con un’attenzione particolare ai servizi di cybersecurity, al cloud e alle altre tecnologie innovative a supporto della trasformazione digitale degli ambienti di lavoro”.


Tiziana Foiadelli, socio e amministratore di SCM ha commentato: “L’ingresso nel gruppo Project Informatica, supportato da un operatore internazionale come H.I.G. Capital, è un passo importante che consentirà a SCM di accelerare il suo percorso di crescita su scala nazionale”.


Alberto Ghisleni, fondatore e CEO di Project Informatica ha commentato: “L’acquisizione di Centro Computer rappresenta un passo importante nel percorso di crescita del gruppo Project Informatica che garantirà una rilevante espansione sul territorio italiano e l’ampliamento della base dei partner tecnologici”.


Raffaele Legnani, Managing Director a capo dell’ufficio di H.I.G. in Italia, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di poter annunciare l’ingresso di Centro Computer nel gruppo Project Informatica, operazione che si pone perfettamente in linea con il percorso di sviluppo del gruppo, che ha l’obiettivo di cogliere opportunità di crescita sia organica sia per linee esterne. L’acquisizione di una realtà così complementare consentirà a tutte le parti coinvolte di poter beneficiare di importanti sinergie commerciali”.

 


H.I.G. Capital Investe in Project Informatica

H.I.G. Capital annuncia l’acquisizione di Centro Computer da parte della propria portfolio company Project Informatica

È disponibile una nuova versione di questa app. Clicca qui per aggiornare.